Calabria, Lazio, Campania e Sicilia. Nel 2019 l’isola del sud Italia si unisce alle altre regioni in cui la Technology Advising risulta aggiudicataria del POR FESR 2014-2020.



L’azienda napoletana, nell’anno in cui si certifica come Centro di Trasferimento Tecnologico, partecipa al bando POR FESR SICILIA 2014-2020 in collaborazione con STUDIO SPERI S.R.L., SINERGICA S.P.A. e UNIVERSITà DEGLI STUDI DI PALERMO. Anche questa volta l’obiettivo tematico è la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione, essenza di tutti i progetti firmati TA.

Dopo GERRI, SGS-RNA e IDRA, arriva SMART WAVE, una piattaforma basata su database di informazioni meteomarine per il supporto di tutte le attività connesse al mare e alla Blue Economy. SMART WAVE sarà in grado di fornire tali informazioni su scala globale, a diversi livelli di precisione, sia in acque profonde (offshore) che basse (aree costiere), e sarà interrogabile attraverso un portale Web-GIS che permetterà agli utenti di visualizzare, manipolare ed estrarre le informazioni necessarie a risolvere le loro criticità, valorizzandole e rendendole facilmente accessibili. I dati saranno analizzati con i più alti standard di controlli di qualità e con modelli statistici di ultima generazione, per fornire le informazioni richieste dai più aggiornati standard internazionali. Il progetto verrà realizzato attraverso l’attuazione di attività di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale finalizzate a raccogliere in un unico portale, dati meteomarini provenienti da qualsiasi area (on-shore e off-shore) per la prevenzione del rischio di catastrofi naturali.